anche la Scuola di Architettura e Design di Ascoli Piceno (Università di Camerino) aderisce alla protesta dei ricercatori

Stampa
Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

I colleghi della Scuola di Architettura e Design "E. Vittoria" (sede di Ascoli Piceno) dell'Università di Camerino

segnalano l'indisponibilità alla didattica frontale di TUTTI i ricercatori, di ruolo e a tempo determinato, e il sostegno di tutti i docenti, associati e ordinari, della Scuola fintanto che non saranno prese seriamente in considerazione le proposte di profonda revisione – avanzate in queste settimane dalle assemblee unitarie dei ricercatori, dalle associazioni di categoria e dal mondo della cultura – del testo del DdL 1905S di riforma dell'università.

È di ieri la notizia che anche i colleghi della Scuola di Veterinaria dello stesso Ateneo hanno preso la stessa decisione.

si segnala inoltre la seguente mozione, votata all'unanimità dal Consiglio di Scuola del 29 settembre 2010:

Mozione e comunicato stampa S.A.D. Unicam

La Scuola di Architettura e Design di Ascoli Piceno (Università di Camerino)


La Scuola di Architettura e Design dell’Università di Camerino:
‐ tenendo conto del perdurare della situazione d’incertezza circa il futuro dell’intero sistema universitario nazionale, colpito dai pesanti tagli apportati al finanziamento degli Atenei, e dalla superficialità del DdL 1905S, in approvazione alla Camera, che tende sostanzialmente a dividere il corpo della docenza e a marginalizzare il lavoro dei più giovani;
‐ preso atto della indisponibilità da parte dei ricercatori a ricoprire incarichi didattici supplementari in aggiunta a quanto previsto dalla legge, e della solidarietà espressa dai professori associati e ordinari;
‐ comunica di non essere in grado di garantire il normale funzionamento dei corsi di laurea e pertanto di sospendere l’inizio dell’attività didattica dell’anno accademico 2010‐2011, già fissata per lunedì 4 ottobre, fintanto che tali istanze non siano prese in considerazione e chiarite a livello nazionale.

Il Direttore della Scuola di Architettura e Design, prof. Umberto Cao, a seguito della mozione approvata dal Consiglio di Scuola n. 6 del 29 settembre 2010, riportata in allegato, comunica che l'inizio delle lezioni di tutti i Corsi di laurea, già previsto per il 4 ottobre p.v., è sospeso.

E' convocata per mercoledì 6 ottobre 2010, alle ore 15:00, presso l'Aula Petrucci, sede L. Castellano, una Assemblea della Scuola di Architettura e Design aperta a tutti i docenti, di ruolo e a contratto, agli studenti e al personale non docente con unico punto all'ordine del giorno:

 Problematiche universitarie a livello nazionale. Discussione e decisione in merito alla copertura degli insegnamenti e all'avvio delle lezioni.

Wednesday the 23rd. Design: Hostgator Coupon. Rete29Aprile
Copyright 2012

©