IV Assemblea della Rete29Aprile

Stampa
Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Categoria: Comunicati Stampa

LA IV Assemblea Nazionale della Rete29Aprile si terrà a Milano, venerdì 27 aprile, dalle ore 10 alle ore 18. 

Aula Rogers, presso Politecnico in Via Ampere/Bonardi (Città Studi)

Programma (provvisorio: consultare ancora il sito nei prossimi giorni per gli aggiornamenti):

10-13 LE PROPOSTE DELLA RETE PER UN UNIVERSITA' PUBBLICA LIBERA E APERTA

Obiettivo della mattinata è quello di saldare l’azione della rete attorno a principi comuni e delineare le proposte della rete per l’università, non solo nel breve termine, ma anche nel medio lungo periodo.

Sono previste delle relazioni introduttive da circa 15 minuti a cura di gruppi di lavoro tematici che istruiranno e sintetizzeranno i tratti principali delle proposte. tra i principali temi oggetto di discussione: - finanziamento dell'università e della ricerca; - reclutamento e ruolo unico della docenza; - valutazione della didattica e della ricerca


13-14 pausa pranzo (al sacco, che si raccomanda di portare con sé. L’avvio della sessione pomeridiana sarà puntuale)


14-17 LAVORARE IN RETE: L'ORGANIZZAZIONE E LE RELAZIONI INTERNE ED ESTERNE ALL'UNIVERSITA’

Obiettivo del pomeriggio è quello di elaborare una visione condivisa sul futuro e sulle modalità di funzionamento della Rete. Anche in questo caso i punti fondamentali verranno introdotti da relazioni sintetiche e istruttorie. In particolare saranno oggetto della discussione: - proposte per il funzionamento interno della rete; - proposte per utilizzare al meglio gli strumenti della rete per aumentare la partecipazione e promuovere mobilitazioni; - proposte per la costruzione di ambiti trasversali sia a livello locale che nazionale tra studenti, docenti, ricercatori, precari e personale tecnico amministrativo (in particolare in relazione agli esiti dell’Assemblea di Bologna)

Per partecipare alla fase istruttoria e ai gruppi di lavoro, proporre la propria disponibilità attraverso le mailing list R29A.


COME RAGGIUNGERE IL LUOGO DELL’ASSEMBLEA

Il miglior riferimento per raggiungere la zona di "citta studi" é la fermata di piazza PIOLA della linea metropolitana 2 (verde). Da li Piazza Leonardo da Vinci è a due passi e l'aula Rogers sta nel edificio di architettura che fa angolo con le due vie Ampere e Bonardi, che si incontrano nella piazza Leonardo.

Per chi arriva in treno: a Milano quasi tutte le stazioni ferroviarie sono collegate dalla linea metropolitana 2 e quindi anche con piazza PIOLA.

Per chi arriva in aereo:

- da Linate (l’aeroporto più vicino alla città) prendere l'autobus 73 fino all'incrocio con viale Campania e poi il filobus N91 (direzione Lotto) fino a piazza Piola.

- da Malpensa ci sono pullman (malpensa shuttle) per la stazione CENTRALE e treni (malpensa express) per le stazioni CADORNA e CENTRALE a loro volta collegate dalla linea metropolitana 2 (è consigliabile il malpensa express per Cadorna, costa il doppio del pullman, ma ci mette la metà del tempo e per chi viene in giornata fa una certa differenza).

Per info su costi e orari:

http://www.seamilano.eu/landing/index_it.html

- da Orio al Serio (BG) ci sono pullman per le stazioni di CENTRALE e LAMBRATE, entrambe collegate dalla linea metropolitana 2 (da Lambrate a Piola è una fermata sola).

Per info su costi e orari:

http://www.sacbo.it/Editorial/newsCategoryViewProcess.jsp?editorialID=171

Tuesday the 17th. Design: Hostgator Coupon. Rete29Aprile
Copyright 2012

©